Il mondo GeoWeb

La sicurezza dei cittadini richiede un controllo costante del territorio e un aggiornamento continuo sulle più moderne tecnologie al servizio della collettività.

Divitech è da sempre impegnata nella produzione di applicazioni informatiche all’avanguardia e per questo motivo le principali Forze dell’Ordine italiane hanno voluto accordarci la loro fiducia.

GeoWEB è ora compatibile e disponibile per Microsoft Windows 10 ed è utilizzabile su più dispositivi come smartphone, tablet e PC con supporto a Cortana.

VUOI SAPERNE DI PIU'?

Localizzazione

I dispositivi sono localizzati e visualizzati in tempo reale sulla mappa digitale di GeoWeb e possono essere suddivisi in flotte di competenza secondo le esigenze specifiche e in modo dinamico. Più flotte localizzate in contemporanea sono colorate diversamente per essere individuate molto più facilmente. Qualsiasi dispositivo dotato di una SIM che trasmette in dati può essere localizzato su GeoWeb.

Cartografia digitale

GeoWeb integra una mappa cartografica interamente sviluppata da Divitech con funzionalità avanzate di supporto agli interventi. Tutte le informazioni introdotte utilizzando il gestore eventi di GeoWEB sono georiferiti sulla mappa; combinando i dati con la localizzazione delle pattuglie sul territorio, il sistema consente una gestione più rapida ed efficace delle procedure di intervento delle forze di Polizia.

Comunicazione

GeoWeb localizza i veicoli utilizzando i più svariati canali di trasmissione dei dati: LTE/4G, UMTS3G/, EDGE, GPRS, radio TETRA e WLAN selezionati in modo automatico per garantire la miglior copertura del servizio di localizzazione. Ogni veicolo localizzato comunica in tempo reale con la Centrale Operativa utilizzando messaggi, chiamate in fonia VoIP, streaming video e all’occorrenza inviando allarmi automatici o manuali.

GeoWeb in mobilità

GeoWeb fornisce una gamma completa di servizi di tipo “mobile” dedicata alle forze dell’ordine che lavorano sul territorio. Dispositivi appositamente studiati per l’uso “sul campo”, applicazioni software di supporto all’attività, sistemi di ripresa video e fotografica. Tutti i dispositivi comunicano in tempo reale con la Centrale Operativa e permettono uno scambio veloce e immediato delle informazioni.

Gestione eventi

GeoWeb integra un modulo di comunicazione e interscambio di informazioni che rappresenta lo strumento ottimale per la gestione di eventi e il coordinamento delle azioni degli organi responsabili della sicurezza del territorio e dei cittadini.  Uno strumento indispensabile per: migliorare l’efficienza di ogni intervento di Polizia, per fornire supporto ai processi decisionali e per aumentare la sicurezza del cittadino.

Consultazione e interazione

GeoWeb offre la possibilità agli agenti di consultare ed interrogare le banche dati proprietarie in mobilità, agevolando e rendendo più sicuro il proprio lavoro e aumentando la sicurezza dei cittadini. Attraverso i dispositivi mobili gli agenti possono creare e condividere schede interattive e georeferenziate degli interventi, allegando materiale fotografico e video in modo semplice ed immediato.

GRANDI EVENTI

GeoWeb è lo strumento ideale per coordinare le attività di sicurezza durante i grandi eventi e le manifestazioni. Dai Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006 ai summit dei grandi della terra tenutisi in Italia, GeoWeb si è dimostrato la soluzione giusta per garantire l’efficienza delle comunicazioni e il coordinamento delle Sale Operative Interforze create per l’occasione.

LOCALIZZAZIONE VEICOLARE E PERSONALE

La sicurezza dei cittadini è il risultato di una comunicazione efficace e di azioni coordinate. GeoWeb è uno strumento innovativo, collaborativo ed estremamente flessibile, studiato per venire incontro al lavoro quotidiano delle forze dell’ordine. Dispositivi di bordo che localizzano le pattuglie, applicazioni mobile per smartphone che si collegano alle banche dati ministeriali, strumenti di comunicazione interattiva e telecamere per riprese streaming in tempo reale sono solo alcune delle possibili dotazioni dedicate agli agenti sul territorio.

RILEVAZIONE DEGLI INCIDENTI

Il sistema “TOPCRASH PS” è lo strumento più moderno ed avanzato per la rilevazione degli incidenti stradali. Con TOP CRASH PS si migliora la qualità dei rilievi, dimezzando al tempo stesso i tempi di lavoro e di ripristino della viabilità ordinaria. Sicurezza aumentata grazie alla semplicità d’uso; un solo operatore effettua il rilievo mentre l’altro si occupa di gestire la viabilità. Estrema precisione mai raggiunta prima, grazie all’accuratezza centimetrica del GPS.

I NOSTRI CLIENTI PRINCIPALI